[firma dell’esportatore, e indicazione per esteso, del cognome del firmatario].
- la casella 7 del certificato EUR.1 deve includere la seguente specifica in inglese: "TRANSITIONAL RULES";
- nella dichiarazione deve figurare la dicitura "secondo le norme di origine transitorie".
a) Documenti di trasporto
b) Lista dei colli
c) Assicurazione trasporto
d) Trattamento degli imballaggi in legno
La Repubblica di Serbia è uno stato del sud-est dell'Europa, nella regione dei Balcani. Confina con Ungheria, Romania, Bulgaria, Macedonia, Albania, Montenegro, Bosnia-Erzegovina, Croazia. La Serbia era unita al Montenegro nell'Unione di Serbia e Montenegro, in seguito al referendum del 21 maggio 2006, il Montenegro ha optato per l'indipendenza. A seguito del referendum, la Confederazione è stata sciolta e la Serbia (così come il Montenegro) è divenuta uno stato sovrano.
Dalla conclusione della Guerra del Kosovo la provincia autonoma meridionale è amministrata dalle Nazioni Unite in base alla risoluzione n.1244 del Consiglio di Sicurezza. La parte della Serbia, escluso il Kosovo e la Vojvodina, viene chiamata Serbia centrale ma non è una suddivisione amministrativa del Paese e non ha, al contrario delle due province autonome, un governo regionale proprio.
Complessivamente, la Serbia è suddivisa in 29 distretti - okrug (il Kosovo rimane fuori dall'amministrazione del governo centrale) a cui si aggiunge la città di Belgrado.