Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Venerdì, 8 Luglio 2016 NEWS
  
Invia email
Reggio Emilia - Export: la CdC presenta i servizi ICE

Mentre proseguono gli incontri commerciali tra imprese reggiane e delegazioni provenienti da diversi Paesi esteri (gli ultimi, in ordine di tempo, sono quelli con Germania ed Austria del 28-29 giugno e con Giappone e Corea del Sud del 6-7 luglio), la Camera di commercio chiama ora le imprese reggiane ad un approfondimento sui servizi che l'ICE-Agenzia mette in campo a sostegno delle esportazioni.
Il confronto - al quale interverranno il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi, e Marinella Loddo, direttore dell'ICE-Agenzia Centro Nord - si terrà il 13 luglio alle 11,00 nell'Aula Magna di Palazzo Scaruffi, la sede camerale di via Crispi, 3.
“Vi sono ragioni significative - sottolinea il presidente Stefano Landi - che assegnano a questo confronto un valore particolarmente importante, a partire dal fatto che parlare di servizi per le esportazioni vuol dire legarsi a scambi che valgono quasi 9,3 miliardi per la nostra economia, ovvero circa il 60% dell'intero valore aggiunto generato dalle nostre imprese”.
“Contestualmente - prosegue il presidente della Camera di Commercio - è significativo il fatto che proprio mentre si stanno approfondendo compiti e competenze delle Camere di Commercio a seguito della riforma nazionale, due realtà di servizio pubblico così importanti dialoghino e collaborino per rafforzare e assicurare la migliore incisività ai servizi offerti alle imprese sul tema dell'internazionalizzazione”.
Nel corso della mattinata saranno presentate le linee di lavoro e i servizi che l'ICE mette in campo, mentre nel pomeriggio vi sarà la possibilità di incontri one to one tra le imprese, i funzionari dell'ICE e quelli della Camera di Commercio, che assicureranno un primo servizio di “check up” alle aziende che hanno espresso il loro interesse.
Le imprese interessate a partecipare agli approfondimenti e ai colloqui one to one debbono iscriversi attraverso il sitowww.re.camcom.gov.it