Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Giovedì, 14 Febbraio 2019 NEWS
  
Invia email
Marocco - Normativa sicurezza prodotti e nuovo marchio di conformità

Dal 1 ° febbraio 2019 le Autorità marocchine impongono l'apposizione del marchio di conformità marocchino per l'immissione sul mercato di alcuni prodotti soggetti a specifica normativa tecnica.

In particolare si tratta di prodotti elettrici assoggettati ai decreti 2573-14 relativi ai prodotti a bassa tensione e 2574-14 relativi alla compatibilità elettromagnetica delle apparecchiature e ai giocattoli assoggettati al decreto 2574-15 sulla sicurezza dei giocattoli.

Tale misura mira a raggiungere un allineamento con le direttive europee relative a questi settori ed è previsto che l'elenco dei prodotti interessati dalla nuova marcatura sia destinato ad espandersi man mano che le autorità svilupperanno ulteriori regolamenti tecnici specifici.

Maggiori dettagli sono reperibili nella circolare del Ministero dell'Economia e delle Finanze  e nel comunicato del Ministero dell'Industria e del commercio del Marocco.

In particolare i prodotti menzionati nella lista anessa alla circolare saranno assoggettati a verifica di conformità e ad autorizzazione preventiva all'importazione rilasciata dalla Direzione della qualità e sorveglianza del mercato del Ministero dell'Industria e del commercio.

vai alla circolare >>>

vai al comunicato >>>