Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 24 Settembre 2014 NEWS
  
Invia email
Terni - Presentare la propria azienda all'estero, incontro

Il seminario Terni International Meeting “Presentare la propria azienda all’estero” è rivolto a titolare d’impresa e venditori, che lavorano sia con l’Italia che con i mercati esteri.
L’incontro si terrà martedì 30 settembre dalle 9,30 alle 18,00 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Terni: la partecipazione è a titolo gratuito ma a numero chiuso.
L’esperienza insegna che l’azienda più bella e i prodotti più straordinari rischiano di essere bruciati da una presentazione scadente e dai contenuti improvvisati. Un formatore esperto di comunicazione aiuterà le imprese della provincia di Terni a prendere coscienza dell’importanza di una buona presentazione, in Italia come all’estero. 
I partecipanti al seminario svilupperanno le seguenti capacità: saper costruire unapresentazione efficace personalizzata al cliente con cui si interagisce e adattarla a clienti diversi; saper strutturare la presentazione in funzione di una strategia di vendita, finalizzandola al raggiungimento di un obiettivo preciso; sviluppare capacità comunicative verbali e non verbali al fine di rendere la presentazione efficace ed autorevole; saper gestire le dinamiche psicologiche che si instaurano durante la riunione. Il seminario sarà interattivo, si definiranno i risultati concreti da raggiungere con discussioni e lavori di gruppo. Questa metodologia permetterà ai partecipanti di apprezzare il corso come effettivo strumento di lavoro. 
"Dopo aver accompagnato le aziende nell’accesso ai mercati esteri con il progetto delle Nuove Imprese Esportatrici - afferma Giuliana Piandoro, Segretario Generale della Camera di Commercio di Terni – abbiamo pensato ad una serie di tre seminari sulle vendite anche in base ai suggerimenti delle aziende stesse. Spesso il prodotto o il servizio offerto è buono o addirittura ottimo, ma se non lo riusciamo a comunicare è come se non esistesse".
I prossimi seminari in programma sui temi delle vendite si terranno il 4 e l’11 novembre ed affronteranno i temi delle tecniche di vendita e di come valorizzare il proprio preventivo per trasformare l’offerta in ordine. Per iscriversi occorre inoltrare la scheda di adesione all’Ufficio Promozione e Sviluppo. Info e scheda iscrizione alla pagina Terni International Meeting del sito della Camera di Commercio di Terni www.tr.camcom.gov.it Telefono 0744489227/220, e-mail:promozione@tr.camcom.it


Fonte: Camera di Commercio di Terni