WorldPass - Reggio Emilia - Il Web per la promozione dell’agroalimentare di qualità nell’Area Scandinava

Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Venerdì, 6 Maggio 2016 NEWS
  
Invia email
Reggio Emilia - Il Web per la promozione dell’agroalimentare di qualità nell’Area Scandinava

Negli ultimi anni il web e l’e-commerce sono diventanti canali d’acquisto di primaria importanza per la ricerca di prodotti del Made in Italy da parte di consumatori esteri.
 
Sulla base di questa considerazione la Camera di Commercio di Reggio Emilia promuove un progetto di digitalizzazione a favore delle imprese per l'utilizzo degli strumenti di Web Marketing e dei Social media, così da aumentare la competitività delle aziende sui mercati locali e globali, con particolare attenzione all’Area Scandinava.
 
L’azione è realizzata con il co-finanziamento della Regione Emilia Romagna, nell’ambito del bando per la concessione di contributi e progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri europei ed extraeuropei “Bricst Plus 2013-2015” – III Annualità – PRAP 2012-2015 Att. 4.1 .
 
L’iniziativa è rivolta a 15 imprese reggiane operanti nel settore dell’agroalimentare (sia produzione che commercializzazione). 
Il percorso si articolerà in più fasi:

1. Check up ed analisi del posizionamento online dell'azienda e delle esigenze formative necessarie per sviluppare e migliorare la presenza dell’impresa sul web. L’analisi potrà essere realizzata anche a distanza o tramite strumenti online (ad es. questionario on line).
2. Formazione in aula e/o online sui temi del web marketing (sem, seo, social media marketing, e-commerce, etc.). Le lezioni avranno un taglio molto operativo e i contenuti e la struttura saranno definiti tenendo conto del livello di conoscenza delle singole imprese che aderiranno all’iniziativa (piccoli gruppi omogenei o nella formula di incontri di approfondimento one-to-one)
3. Consulenza e assistenza one to one alle imprese partecipanti al progetto per la definizione e lo sviluppo della propria strategia di web marketing sui mercati Scandinavi. In particolare e gli incontri one to one avranno lo scopo di:

- definire il profilo digitale dell’impresa, ovvero valutazione del posizionamento online dell'azienda, le criticità e le potenzialità di sviluppo;
- definire le strategie di web marketing e un piano di miglioramento, anche per favorire l’export focalizzate sull’area oggetto di interesse;
- supportare l’impresa nella realizzazione di campagne promozionali online destinate ai mercati target da realizzarsi rispettivamente prima e dopo l’incoming di buyer danesinorvegesi e svedesi in programma nel prossimo novembre presso la CCIAA di Reggio Emilia.
- supportare le imprese nell’eventuale attivazione di piattaforme di e-commerce.
 
L’adesione al progetto è subordinato all’impegno da parte delle imprese di partecipare all’incoming di buyer dell’agroalimentare provenienti dall’Area Scandinava in programma a Novembre 2016. Per ulteriori dettagli in merito ai requisiti e alle condizioni di ammissione si veda la scheda progetto.

Per l’adesione l’impresa dovrà compilare il seguente modulo online entro il 23 maggio 2016:
Modulo IL WEB PER LA PROMOZIONEDELL'AGROALIMENTARE DI QUALITA' NELL'AREA SCANDINAVA

Per maggiori informazioni:
Ufficio promozione promozione@re.camcom.it – tel. 0522 798528-529

Scheda progetto


Fonte: Camera di commercio di Reggio Emilia