Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Mercoledì, 20 Maggio 2015 NEWS
  
Invia email
Padova - Delegazione economica polacca in visita

Un “ponte” PoloniaPadova per ottimizzare la capacità di fare impresa e migliorare la competitività dell’economia agricola polacca in ambito promozionale e commerciale. Sarà una duegiorni
densa di appuntamenti e visite formative quella che aspetta la delegazione polacca giunta questa mattina a Padova, composta da imprenditori agricoli e funzionari del Ministero dell'Agricoltura della Polonia.
Nell'ambito di un progetto finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale, oggi e domani 21 maggio la Camera di Commercio di Padova ospita infatti un gruppo di 30 imprenditori agricoli e funzionari ministeriali interessati a capire strategie e modalità per realizzare progetti di vendita diretta, agriturismi e per una valorizzazione più competitiva dei prodotti tipici delle loro terre.
Il viaggio della delegazione economica polacca si trasforma così in un vero soggiorno formativo d’impresa: una study visit organizzata dal Servizio Progetti Speciali e Comunitari della Camera di Commercio, in collaborazione con Coldiretti Padova.
Dopo il meeting avvenuto questa mattina presso la sede dell’ente camerale in piazza Insurrezione, durante il quale sono state illustrate le principali caratteristiche dell’economia padovana, la legislazione di riferimento per i piccoli produttori agricoli locali e il progetto della produzione e vendita a Km Zero, oggi pomeriggio la delegazione sarà ospite dell'abate dell’Abbazia di Praglia, che presenterà la storia e il presente della produzione agricola dell’abbazia. La due giorni sarà inoltre caratterizzata da visite guidate in alcune importanti aziende agricole e agrituristiche della provincia di Padova.


Fonte: Camera di commercio di Padova