Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Martedì, 1 Settembre 2015 NEWS
  
Invia email
Viterbo - Imprese del settore casa volano in Kazakistan

Arredi per la casa e urbani in legno, ceramica, pietra e metalli, tutti proposti secondo lavorazioni che si distinguono per l’inconfondibile stile made in Italy. È quanto  presenteranno il gruppo di imprese viterbesi e laziali operanti nel settore casa che parteciperanno dal 2 al 5 settembre a Kazbuild, ad Almaty in Kazakistan, la più importante manifestazione fieristica nazionale del settore.
Si tratta della prima missione internazionale prevista dal progetto “Il sistema casa del Lazio incontra i mercati esteri” cofinanziato dalla Regione Lazio, Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive, che vede come capofila la  Camera di commercio di Viterbo, da anni impegnata nei percorsi di internazionalizzazione, con l’obiettivo di incrementare gli scambi commerciali e produttivi di micro, piccole e medie imprese laziali, nonché a promuovere la qualità, l’eleganza e il gusto dello stile italiano del settore dell’arredo, design ed edilizia in nuovi mercati in continuo sviluppo.
Siamo orgogliosi di accompagnare queste imprese – dichiara il presidente della Camera di Commercio Domenico Merlani – che già rappresentano nel loro ambito delle eccellenze internazionali per acquisire nuove posizioni in un mercato di grande interesse come il Kazakistan. In questa fase in cui l’export nel Lazio e nella Tuscia continua a confermarsi in crescita il nostro compito, grazie anche al supporto della Regione Lazio, è incoraggiare gli imprenditori nell’affrontare sfide che anche se presentano un elevato indice di difficoltà possono portare benefici straordinari per le loro imprese e per l’economia locale”.
Sei le aziende partecipanti a Kazbuild con il progetto “Il sistema casa del Lazio incontra i mercati esteri”: Fratelli Poggi, Scarabeo, Legnarte, Fonderie Viterbesi, Vimet e Santafiora.
Il Kazakistan è il 9° Paese più grande al mondo per superficie e Almaty è il suo centro economico, culturale ed educativo. Il Paese, originariamente di forte vocazione agricola, sta vivendo un rapido sviluppo supportato con ogni mezzo dal Governo kazako. 
Il progetto “Il sistema casa del Lazio incontra i mercati esteri” prevede un’altra missione nell’Est europeo per Bakubuild in Azerbaijan (Baku, dal 21 al 24 ottobre 2015) e anche iniziative nel mercato statunitense, in collaborazione con ASPIIN - (Azienda speciale della Camera di commercio di Frosinone), attraverso una missione di operatori a Chicago e un incoming di operatori statunitensi direttamente a Roma sul finire dell’anno.

Per l’occasione la Camera di commercio Viterbo ha predisposto in lingua inglese e russo materiale informativo e il sitowww.homesystemlazioenterprises.it


Fonte: Camera di commercio di Viterbo