Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Lunedì, 16 Gennaio 2017 NEWS
  
Invia email
Vendere in Cina con Alibaba. Seminario in Camera di commercio Torino

La Camera di commercio di Biella e Vercelli promuove l'evento Vendere in Cina con ALIBABA, che si terrà a Torino il 25 gennaio 2017.

Un’occasione unica per capire il mercato potenziale delle vendite online in Cina, il funzionamento delle piattaforme Alibaba e i criteri per valutare questo modello di business.

Il seminario è rivolto ad aziende sia di medie-grandi dimensioni interessate all'apertura di un negozio virtuale sulla piattaforma, sia ad aziende più piccole, interessate all vendita online sulla Cina, tramite intermediari che abbiano già un negozio virtuale su Alibaba.

La giornata, organizzata a Torino dalla Camera di commercio di Torino, è dedicata alla presentazione di Alibaba.
Un’occasione unica per capire il mercato potenziale delle vendite online in Cina, il funzionamento delle piattaforme Alibaba e i criteri per valutare questo modello di business.
Alibaba Group, fondato in Cina nel 1999 da Jack Ma, oggi è il più grande marketplace di e-commerce al mondo, non vende direttamente, ma tramite un’infrastruttura tecnologica e di marketing, su cui basa un ecosistema di piattaforme digitali, ciascuna contraddistinta da specifiche peculiarità, che consente a piccole e medie imprese e grandi brand, di offrire prodotti, servizi e contenuti digitali in Cina a un bacino di 434 milioni di utenti attivi.
E' un'opportunità estremamente interessante per aziende sia di medie-grandi dimensioni interessate all'apertura di un negozio virtuale sulla piattaforma, sia ad aziende più piccole, interessate alla vendita online sulla Cina, tramite intermediari che abbiano già un negozio virtuale su Alibaba.
 
I settori d'interesse sono:
- FOOD&WINE
- MODA & ACCESSORI
- CASA & DESIGN
- COSMETICA & WELLNESS
- PRODOTTI PER BAMBINI
 
Interverrà alla presentazione il Responsabile Business Development di Alibaba Italia, insieme ad altre testimonianza.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione entro il 20 gennaio.

Partner dell’iniziativa: Unione Industriale, API, CNA Torino, Ceipiemonte, Camera di commercio di Biella e Vercelli, Camera di commercio di Cuneo.

Per info e iscrizioni: http://www.to.camcom.it/vendere-cina-con-alibaba


Fonte: Camera di commercio di Biella e Vercelli