Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Martedì, 5 Aprile 2016 NEWS
  
Invia email
Udine - Ultimi posti per il corso su strumenti per finanziare export

Le imprese che si internazionalizzano o intendono realizzare parte del loro fatturato all’estero hanno a disposizione una serie di strumenti, regionali e nazionali, spesso scarsamente conosciuti o utilizzati. Proprio per presentare strumenti e opportunità di finanziamento esistenti, con lo scopo di sviluppare competenze tecnico-operative adatte alle necessità della singola impresa, la Camera di commercio di Udine, con la sua Azienda speciale I.Ter-Formazione, promuove un corso in due giornate, giovedì 7 e giovedì 14 aprile, della durata di 8 ore, dalle 14.30 alle 18.30 (ultimi posti disponibili). Le lezioni saranno tenute da Federico Barcherini, consulente aziendale e socio qualificato Apco-Cmc (Associazione consulenti di direzione e organizzazione aziendale) e i destinatari sono in particolare responsabili di uffici amministrazione e finanza, addetti degli uffici acquisti e back-office commerciale delle imprese del territorio.
Al corso, si approfondiranno soprattutto gli strumenti più utili a favorire l’espansione commerciale e l’internazionalizzazione delle Pmi, parlando di ciò che propongono SImest e Finest, del ruolo e delle iniziative del sistema camerale regionale – dai voucher per l’internazionalizzazione a  B2b e missioni all’estero e progetti speciali –, e pure di ciò che realizzano altri intermediari e agenzie regionali, da Informest a Sprint al sistema distrettuale. Si approfondiranno poi tutti gli strumenti di finanza agevolata disponibili (strumenti finanziari agevolati europei, bandi per l’internazionalizzazione delle reti d’impresa, altri bandi regionali e nazionali e il bando nazionale per i consorzi export).
Per info, anche sui costi, è possibile contattare daniela.morgante@ud.camcom.it (tel. 0432273218), cui va inviato anche il modulo d’iscrizione, compilato, disponibile su www.ricercaeformazione.it
 


Fonte: Camera di commercio di Udine