Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Lunedì, 6 Marzo 2017 NEWS
  
Invia email
Sondrio - Fiere internazionali in Italia 2017: contributi alle imprese

La Camera di commercio di Sondrio conferma il suo impegno a favore delle imprese che partecipano a fiere internazionali in Italia, con l’attivazione dell’avviso per l’assegnazione di contributi con una dotazione complessiva di 25.000 euro.
Grazie al bando, le aziende partecipano a manifestazioni fieristiche in Italia qualificate come internazionali possono richiedere un sostegno economico in abbattimento dei costi sostenuti per l’affitto, l’allestimento e la pulizia dell’area espositiva, il trasporto di campioni per l’esposizione, l’assicurazione del campionario, gli allacciamenti elettrici ed idrici e relativi consumi, l’iscrizione nel catalogo della fiera ed anche per le eventuali spese di interpretariato.
Sono ammesse a contributo le partecipazioni a fiere effettuate dal 1° gennaio fino al 31 dicembre 2017.
Le aziende, micro, piccole e medie imprese attive con sede o attività in provincia di Sondrio, potranno beneficiare di un contributo del 50% delle spese sostenute fino ad un importo massimo di 1.500 euro per la prima fiera e 1.000 euro per la seconda fiera.
Ciascuna azienda potrà presentare non più di due richieste di contributo, con il vincolo che tra le date di svolgimento della prima e della seconda fiera decorrano almeno 180 giorni.
Il contributo sarà erogato sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento del fondo messo a disposizione. L’iniziativa replica quelle analoghe realizzate negli anni scorsi. Nel 2016, hanno beneficiato del contributo camerale 27 imprese per 19 fiere. “Nonostante le minori risorse a disposizione, a causa dei tagli imposti a livello governativo, abbiamo voluto fare uno sforzo ulteriore, per confermare una iniziativa molto gradita dalle imprese. Ci auguriamo di poterlo fare anche nei prossimi anni”, dichiara il Presidente Emanuele Bertolini. L’intervento si integra rispetto all’azione svolta dalla Camera di commercio nel campo dell’internazionalizzazione, azione che prevede anche iniziative per l’aggiornamento tecnico ed assistenza professionale per la soluzione di specifiche problematiche, attraverso il Lombardia Point. 
Per informazioni è possibile contattare lo Sportello Internazionalizzazione, presso l’Ufficio Promozione: tel. 0342527226, internazionalizzazione@so.camcom.it, e consultare il sito camerale all’indirizzo: http://www.so.camcom.gov.it/


Fonte: Camera di commercio di Sondrio