Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Giovedì, 9 Febbraio 2017 NEWS
  
Invia email
Ravenna - Italia e Israele, economie complementari: seminario in Cdc

Martedì 4 aprile 2017 presso la Camera di commercio di Ravenna, dalle 9 alle 17 in sala Cavalcoli, si terrà un seminario di lavoro dal titolo "Italia e Israele: due economie complementari" per mettere a fuoco le opportunità di cooperazione tra i due Paesi derivanti da un rafforzamento delle collaborazioni già in essere e dall’approfondimento di quelle possibili. 
I settori del biomedicale, robotica, cyber security, agrofood, hi–tech, offrono importanti opportunità di cooperazione sia per gli aspetti relativi alla ricerca e sviluppo, sia per la commercializzazione  di nuovi prodotti.
Israele possiede le tecnologie, mentre il nostro territorio è dotato di strutture industriali e possibilità di  accesso ai mercati. Questa strategia può avere importanti riflessi sulla crescita dell’economia del Mediterraneo.
Saranno presenti rappresentanti dell’Ufficio commerciale e degli investimenti dell’Ambasciata di Israele in Italia, di istituzioni e centri di ricerca dei due Paesi, di imprese emiliano-romagnole e israeliane  che hanno già in corso esperienze di collaborazione o che si propongono per nuovi business.
L’evento è promosso da Eurosportello, Cdc Ravenna, Associazione Italo Israeliana della Romagna, Lugonextlab S.r.l.


Fonte: Camera di commercio di Ravenna