Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Martedì, 27 Ottobre 2015 NEWS
  
Invia email
Napoli - Workshop sul drafting dei contratti Internazionali

L'Eurosportello - Azienda Speciale della Camera di commercio di Napoli per le Attività Internazionali, in qualità di  membro della rete europea Enterprise Europe Network, invita le imprese della provincia di Napoli  a usufruire a titolo gratuito di assistenza specialistica (business review) / formazione in tema di redazione dei contratti commerciali internazionali  (16-17-18 novembre 2015). 

Obiettivo dell’intervento formativo è far conoscere le principali problematiche giuridico-internazionalistiche e linguistiche connesse alla redazione di un contratto internazionale in lingua inglese, grazie ad un attenta disamina della disciplina applicabile a livello internazionale, nonché delle diverse tipologie di contratti maggiormente in uso presso gli Uffici Legali delle imprese (Contratto di Agenzia, Compravendita internazionale). L’intervento formativo è articolato nei seguenti moduli:

  • Modulo I: IL CONTRATTO INTERNAZIONALE QUALE ARMA VINCENTE E STRUMENTO DI ESPANSIONE PER L’AZIENDA. Tecniche di redazione delle principali Key clauses (clausole chiave)
  • Modulo II: LE TIPOLOGIE MAGGIORMENTE UTILIZZATE NELLA PRASSI DEL COMMERCIO:  L’AGENCY AGREEMENT (Contratto di Agenzia Internazionale)
  • Modulo III: LA COMPRAVENDITA INTERNAZIONALE - IL CONTRATTO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DI FRANCHISING

L’attività di assistenza specialistica / formazione si terrà presso la sede dell’Eurosportello Napoli al Palazzo Borsa Merci - C.so Meridionale, 58, Napoli.

Saranno ammesse a partecipare fino ad un massimo di 30 imprese, iscritte alla Camera di Commercio di Napoli ed in regola con i formali adempimenti. La selezione avverrà in base all'arrivo cronologico delle richieste di adesione.

Le richieste di adesione, redatte secondo il modulo allegato dovranno pervenire via e-mail o via fax a:

Eurosportello – Azienda Speciale della CCIAA di Napoli per le Attività Internazionali

C.so Meridionale, 58 - Palazzo Borsa Merci - 80143 Napoli  entro le ore 15,00 del giorno 9 novembre  2015.

BANDO E IL MODULO DI ADESIONE


Per maggiori informazioni:

Eurosportello - Azienda Speciale della CCIAA di Napoli per le Attività Internazionali
C.so Meridionale, 58 - 80143 Napoli tel. 081 284217 ; fax 081 287675
e-mail: info@eurosportello.na.camcom.it

 


Fonte: Camera di commercio di Napoli