Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 17 Maggio 2017 NEWS
  
Invia email
Monza - Strategie web per i mercati esteri

Promos, in collaborazione con Weevo e la Camera di Commercio di Monza e Brianza, organizza un workshop sulle strategie di comunicazione e l'utilizzo dei canali web per sviluppare il proprio business all'estero. Il prossimo 30 maggio a Monza, presso la sede della Camera di Commercio, Piazza Cambiaghi 9 dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Destinatari

Aziende che desiderano conoscere le opportunità prodotte da una corretta pianificazione nell’uso dei canali web, e in particolare dei Social Media, a supporto di una campagna di internazionalizzazione.

Relatori

Matteo Zilocchi, Promos

Gabriele Carboni, Weevo S.r.l. 

Contenuti

Attraverso un Case Study verranno trattati:

  • efficaci strategie social, in grado di tradurre le relazioni digitali in reali opportunità di business;
  • un quadro sintetico dei principali canali e le loro diverse caratteristiche ai fini di una corretta strategia di comunicazione per l’estero;
  • la necessità di un piano strategico: dalla teoria alla pratica; 
  • l’importanza dei contenuti e della loro localizzazione;
  • cenni sul bilanciamento degli interventi per un’ottimale visibilità web nel Paese obiettivo ed eventuali ricadute su altri Paesi, in base alla lingua utilizzata;
  • il concetto di “evoluzione continua” delle piattaforme social;
  • analisi dei risultati ottenuti e dell’evoluzione dell’azienda sui mercati esteri;
  • utilizzo del Visual Communication Planner, uno strumento utile a identificare la corretta strategia di comunicazione sui mercati esteri, attraverso un framework grafico.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi >>>

 

Per informazioni

Maura Molteni
Tel 02 8515 5378
maura.molteni@mi.camcom.it

Matteo Zilocchi
Tel 02 8515 5143
matteo.zilocchi@mi.camcom.it


Fonte: Promos Azienda speciale Camera di commercio di Mil