Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Venerdì, 4 Marzo 2016 NEWS
  
Invia email
Le performance dell'agroalimentare italiano: il Rapporto AgrOsserva

Tutti i numeri dell'agroalimentare italiano verranno presentati martedì 8 marzo a Roma, nel consueto rapporto AgrOsserva - IV Trimestre 2015, realizzato da Ismea e Unioncamere, un'occasione importante di confronto tra le Istituzioni e i rappresentanti della filiera.

In un contesto internazionale e nazionale che riparte con fatica, l'agricoltura italiana ottiene buone performance: il 2015, anno di Expo Milano, vetrina mondiale del food & beverage Made in Italy, è anche l'anno in cui cresce la produzione del settore primario e la domanda finale, specie quella estera.
La crescita del settore primario nell'ultimo trimestre 2015 si rivela più intensa di quella messa a segno contestualmente dalla produzione industriale e dal PIL nazionale. Crescono anche export e spesa dei prodotti alimentari.

La partecipazione all'evento, che si terrà alle ore 15.00 presso la Sala Nassirya del Comando CarabinieriPolitiche Agricole in Via Torino 44, è su invito.

È possibile richiedere l'accredito compilando l'apposito form. L'avvenuta registrazione verrà confermata da Ismea fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.

Scarica il Programma

Compila il form di registrazione