Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Giovedì, 29 Gennaio 2015 NEWS
  
Invia email
Isernia, conferenza Internazionalizzazione: potenzialità di sviluppo regionale

E’ prevista per giovedi’ 12 febbraio 2015 - ore 16,00 presso l’Aula Magna I.T.I.S. “E. Mattei” - Viale dei Pentri, Isernia, la conferenza dal titolo “Internazionalizzazione: potenzialità di sviluppo regionale”, organizzata dalla Camera di Commercio di Isernia, per il tramite dell’Azienda S.E.I., in collaborazione con il Ministero degli Esteri - Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese - e Unioncamere Molise.

All’evento, che chiude il ciclo di interventi realizzati con il progetto “Scouting e Assistenza delle Nuove Imprese Esportatrici” - cofinanziato dal Fondo di Perequazione 2013 di Unioncamere Nazionale -, prenderà parte Vincenzo De Luca, già Console Generale a Shanghai dal 29 dicembre 2010 al gennaio 2014 e attualmente Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione del Sistema Paese e le Autonomie Territoriali del Ministero degli Affari Esteri oltre che, per conto dello stesso Ministero, Presidente della Task Force EXPO MILANO 2015.

Scopo dell’evento è capire quanto è finora stato fatto in tema di internazionalizzazione, in particolare per le imprese molisane, quali i programmi e le priorità per il 2015 con un'attenzione particolare, da parte di De Luca, all'EXPO 2015 e all'impegno di tutta la rete diplomatica e consolare.

Sarà altresì presente Lelio Gavazza, Managing Director di Bulgari International Corporation (BIC ) per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, esperto Export Manager con profonda esperienza e conoscenza di queste Aree e dei più famosi brand del settore fashion e di lusso.

E poi ancora, Sandro Pettinato, Vice Segretario Generale Unioncamere e l’Assessore alle Attività produttive, Massimiliano Scarabeo, che profileranno l’impegno nel prossimo futuro, rispettivamente del Sistema Camerale Italiano e della Regione Molise a favore dell’internazionalizzazione e del nostro mondo imprenditoriale.

La parola sarà data alle imprese: LA MOLISANA - dal 1912 Sartoria della pasta, CAMPI VALERIO - Cantine del Vino pentro e del metodo classico, THE VARIO’S - Arte e Alta fedeltà, testimoni di una esperienza consolidata, sperimentata o appena avviata nel mondo dell’export.

Il Presidente, Pasqualino Piersimoni, che aprirà i lavori, condurrà altresì il dibattito con cui si concluderà la Conferenza.

La presenza del Ministero, nella persona di Vincenzo De Luca, che ufficialmente ringrazio per aver accettato il mio invito - è un’opportunità interessante per il nostro territorio e le nostre imprese. Le Sue origini molisane rappresentano un grosso valore aggiunto: sarà utile per accrescere l’informazione, accendere il confronto, stimolare lo slancio verso nuovi processi di internazionalizzazione - dichiara il Presidente della Camera di commercio di Isernia e dell’Unione Regionale.

In allegato:

PROGRAMMA DELLA CONFERENZA

MODULO DI ADESIONE

 

 


Fonte: Camera di commercio di Isernia