Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Giovedì, 4 Dicembre 2014 NEWS
  
Invia email
Fermo: Progetto "Esportare con metodo - supporto alle imprese per il commercio con l'estero"

La Camera di Commercio di Fermo promuove  il progetto "Esportare con metodo" che ha come obiettivo principale quello di favorire l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese ed incrementare il commercio con l'estero.

Il progetto prevede l’inserimento, per circa 6 mesi in azienda, di una risorsa Junior – un giovane laureato o diplomato - che assisterà l’impresa nella definizione e nell’implementazione di una strategia d’internazionalizzazione, elemento ritenuto oggi fondamentale per la crescita e per la penetrazione di nuovi mercati. La risorsa Junior sarà affiancata da un consulente Senior - il Temporary Export Manager - con il supporto della Camera di commercio.

Otto imprese della provincia di Fermo saranno selezionate in base alle potenzialità dell’azienda (prodotto e organizzazione aziendale) e alla fattibilità del progetto di internazionalizzazione nel periodo di durata del progetto stesso ed in queste imprese verranno inserititi altrettanti giovani per favorire l’incontro tra giovani e mondo produttivo locale.

L’iniziativa rappresenta, quindi, un’opportunità interessante sia per le imprese - che potranno beneficiare della consulenza del Temporary Export Manager e del supporto quotidiano della risorsa Junior - che per i giovani che potranno cogliere un’occasione di lavoro e di formazione. La risorsa Junior riceverà dalla Camera di commercio una borsa di studio di Euro 25,00 al giorno.

Nel caso di interesse, si prega di compilare il modulo adesione azienda allegato o la domanda candidatura Junior e consegnarla entro il 10 dicembre 2014.

 

Allegati:


Fonte: Camera di commercio di Fermo