Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Giovedì, 19 Marzo 2015 NEWS
  
Invia email
Euroferia 2015 (8-9 maggio, Managua - Nicaragua)

Punta a incrementare la collaborazione commerciale tra il Centro America e l'Europa, Euroferia 2015, l'iniziativa organizzata dalle Camere di commercio bilaterali Europee (tedesca, italiana, francese e spagnola) in Nicaragua.
La manifestazione si terrà l'8 e il 9 maggio a Managua, e rappresenta un’ottima opportunità di conoscere il mercato locale e incrementare la collaborazione tra le imprese nicaraguensi e le italiane in settori di reciproco interesse, anche in considerazione delle interessanti potenzialità di sviluppo economico del paese, in particolare nei settori delle produzioni agricole (il paese esporta un ottimo cacao in tutto il mondo, compreso il Nord Europa), energetico e delle infrastrutture.

Le imprese europee che hanno interesse ad aprirsi al mercato nicaraguense e centroamericano, avranno la possibilità di partecipare prenotando un apposito stand  nello spazio della Fiera.

L’Ambasciata italiana sta valutando la possibilita’ di organizzare, a latere della fiera, incontri ad hoc tra imprese italiane ed enti governativi del Nicaragua coinvolti nel progetto, anche per aprire un tavolo di dialogo sulle opportunita’ economiche nel Paese.

 

Maggiori  informazioni sono disponibili presso la Camera di commercio Italo Nicaraguense (eMail info@italcam.org.ni).