Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Martedì, 4 Ottobre 2022 NEWS
  
Invia email
Bonus per l'export digitale: un contributo all'internazionalizzazione delle micro imprese

Tra i progetti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI), in collaborazione con l'Agenzia ICE, che puntano a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione è stato lanciato il Bonus per l’Export Digitale.

L’agevolazione prevede la concessione di contributi finalizzati ad avviare e consolidare l’attività di internazionalizzazione delle microimprese italiane manifatturiere (codice ATECO C), costituite anche in forma di reti e consorzi, attraverso soluzioni digitali per l’export fornite da imprese iscritte nell’elenco delle società abilitate.

L’incentivo, promosso dal MAECI e dall’Agenzia ICE può contare su una dotazione di 30 milioni di euro. Il  contributo è concesso, nell’ambito del regolamento de minimis:

  • alle microimprese per un importo pari a 4.000 euro a fronte di spese ammesse di importo non inferiore, al netto dell’IVA, a 5.000 euro.
  • alle reti e ai consorzi per un importo pari a 22.500 euro a fronte di spese ammesse di importo non inferiore, al netto dell’IVA, ad euro 25.000.

Per ogni approfondimento e per la richiesta del bonus visita il link dedicato sul sito di INVITALIA - Agenzia per lo Sviluppo >>>

Oppure iscriviti al webinar "Incentivi per la transizione digitale e per l'internazionalizzazione" in programma per il prossimo 11 ottobre 2022

 


 


Fonte: Agenzia ICE