Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Giovedì, 23 Ottobre 2014 NEWS
  
Invia email
Bari - CAMERAconVISTA, focus sulla Macroregione Adriatica

Domani, venerdì 24 ottobre, dalle ore 10, a Ruvo di Puglia (Palazzo Caputi, 50 mt dal Comune), i candidati alla presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano, Nino Marmo, Guglielmo Minervini, Francesco Schittulli e Dario Stefàno, saranno ospiti di CAMERAconVISTA, un progetto ideato e voluto dalla Consulta Giovanile della Camera di Commercio di Bari, che riunisce tutti i gruppi giovani delle associazioni di categoria del territorio, col sostegno della stessa Camera. Sollecitati dal presidente della Consulta Sergio Ventricelli e da tutti i consiglieri, e con la partecipazione del presidente della Camera Alessandro Ambrosi, i candidati presidenti esporranno la propria opinione in merito alla prossima programmazione dei fondi strutturali, gli obiettivi export e, più in generale, di internazionalizzazione che la prossima giunta dovrebbe affrontare.
Nel pomeriggio, invece, sono previsti tre momenti di alta formazione sulla Macroregione Adriatica (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Slovenia), con worshop di approfondimento su aspetti geo-politici, logistici e relativi ai bandi per l’export.
CAMERAconVISTA è un grande e contemporaneo laboratorio di idee, progetti ed incontri ad alta formazione che si pone l’obiettivo di creare una capillare e funzionale “rete di impresa” per la nuova generazione imprenditoriale. L’Evento, arrivato alla terza edizione (dopo Conversano e Altamura), durerà complessivamente tre giorni (23, 24 e 25 ottobre) ed affronterà il tema della Macro Regione Adriatica e delle opportunità che uno dei più grandi mercati internazionali “di confine” può offrire alle nostre Piccole e Medie Imprese. Nel corso delle giornate, oltre a esponenti della politica, delle istituzioni e dell’imprenditoria locale, i giovani imprenditori incontreranno, S.E. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, con il quale è previsto un dibattito sulla cooperazione tra i popoli. L’evento si concluderà con una visita ai tesori culturali di Ruvo, la Cattedrale ed il Museo Jatta.
Partner dell’iniziativa sono: Camera di Commercio, AICAI, Politecnico di Bari, Istituto E.I.E.A.D., Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi, Comune di Ruvo, Distretto Produttivo della Comunicazione, dell’Editoria, dell’industria Grafica e Cartotecnica, Dialogoi, FAI Giovani.


Fonte: Camera di Commercio di Bari