Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page

Business Experience

Stampa articolo
Invia email

Valorizziamo le esperienze di successo, raccontandovi la storia degli imprenditori che hanno affrontato la sfida della competizione globale e l'hanno vinta.

Azienda agricola Angeli di Varano

Nome Azienda: Angeli Di Varano


Referente intervistato: Lorenzo Chiucconi


Caratteristiche innovative: 


Investimenti: 


"La qualità è il nostro made in Italy". E' così che Lorenzo Chiucconi sintetizza la storia dell'Azienda agraria "Gli angeli di Varano", tre generazioni legate da una sola grande passione: l'amore per la loro Terra.

È dalla storia della Famiglia Chiucconi che nasce la sfida di Lorenzo e di suo fratello Matteo, decisi nel rispetto delle tradizioni, a produrre le uve migliori per ottenere l'eccellenza assoluta del Rosso Conero dando così a questo splendido vino il lustro che merita.

Grazie al più arcigno e burbero dei vitigni e non senza rendere merito ai tanti consigli regalatigli dai veterani di questa terra, i fratelli Chiucconi hanno scelto i cloni e le esposizioni migliori di una "cru" del Conero per impiantare il vitigno principe di questa zona, il pregiatissimo MONTEPULCIANO.

Lorenzo Chiucconi racconta, inoltre, come "grazie alla struttura camerale una piccola azienda come la nostra è riuscita ad arrivare a mercati come Cina e Stati Uniti, lontani e difficili."