Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Martedì, 5 Giugno 2018 NEWS
  
Invia email
Algeria - Aggiornamento lista dei prodotti assoggettati a sospensione temporanea all'import

L'Ufficio commerciale dell'Ambasciata italiana in Algeria ha confermato che il Ministero del Commercio algerino, con decreto 18-139 e decorrenza 21 maggio 2018, ha sostituito (v. art. 1) la lista dei prodotti sospesi all’importazione, aumentandola a 877 posizioni tariffarie (nella vecchia lista erano 851). Sono stati inseriti prodotti finiti (tra cui parmigiano,yogurt, burro, pesce congelato; prodotti per l’igiene; marmo, granito, travertino; trattori agricoli; ceramiche; elettrodomestici; ecc.) ed eliminati (e quindi riammessi all’importazione) componenti necessari alla produzione locale. 

In allegato il testo del Decreto istitutivo del gennaio 2018 e quello emendativo contenente la lista aggiornata dei prodotti interessati dalla sospensione all'import.

Secondo quanto stabilito dall’art. 2 del decreto di aggiornamento, dal provvedimento sono escluse le merci aggiunte alla lista, se spedite prima della data di pubblicazione del Decreto.

Si precisa che restano in vigore le procedure già instaurate (attestati di libera commercializzazione, domiciliazioni bancarie per il 120% del valore della merce, ecc.) per i beni destinati all'importazione in Algeria.

Vai al link del Ministero del Commercio algerino >>>

Vai al decreto istitutivo della sospensione  >>>

Vai al decreto emendativo della lista >>>

 


Fonte: Ambasciata d'Italia in Algeria