Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 6 Febbraio 2019 NEWS
  
Invia email
4 febbraio 2019 - Nasce Promos Italia, Società per l'internazionalizzazione del sistema camerale

Il sistema camerale si arricchisce di un nuovo soggetto dedicato a promuovere l'internazionalizzazione delle imprese e ad assisterle nelle attività sui mercati esteri, con l'obiettivo di aumentare il numero delle imprese esportatrici: Promos Italia, la nuova società di promozione delle imprese che accorpa Promos Milano, WTC Genoa, Promec Modena, Eurosportello Ravenna e I.TER Udine, con un bacino di circa 600 mila imprese.

La nuova società risponde all'esigenza di riorganizzazione e razionalizzazione del sistema camerale tracciata dal decreto del 2016 sulla riforma delle Camere di commercio.

Promos Italia lavorerà  in raccordo con il Ministero dello Sviluppo economico e in sinergia con Ice, Invitalia, con le Regioni, le Camere di commercio italiane e quelle all'estero, Sace e Simest e si dedicherà all'informazione specialistica, la formazione qualificata, l'assistenza personalizzata, all'organizzazione di incontri b2b con operatori selezionati e alla ricerca di soluzioni per lo sviluppo del digital export.

In prospettiva altre strutture specializzate del sistema delle Camere di commercio potranno confluire nella Società per estendere la presenza sui territori.

Per tutti i dettagli visita il sito della Società  >>>