Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Venerdì, 9 Ottobre 2015 NEWS
  
Invia email
Firenze - Giornata Perù: appuntamento il 14 ottobre

Con una crescita media del PIL pari al 5,8% annuo e un reddito pro-capite aumentato del 48% nell’ultimo decennio non stupisce che il Perù stia diventando attraente per le imprese italiane; anche considerando che la previsione di sviluppo per i prossimi anni è in netta crescita.
Per esplorare tutte le opportunità di business in quest’area, Camera di commercio di Firenze, insieme a Comune di Firenze, Consolato Generale del Perù a Firenze e PromoFirenze (membro della rete Enterprise Europe Network), ha organizzato una giornata gratuita per le aziende mercoledì 14 ottobre al Palagio di Parte Guelfa con incontri istituzionali e approfondimenti tematici a partire dalle 9, seguiti da meeting b2b nel pomeriggio. Parteciperà all’evento l’Ambasciatrice del Perù in Italia, Eda Adriana Rivas Franchini.
Ad aprire la strada, l’anno scorso, è stata AnsaldoBreda che, divenuta partner del consorzio Nuevo Metro de Lima, si è aggiudicata un contratto per la fornitura della metropolitana senza conducente di Lima con una quota pari a circa 500 milioni di dollari. La compagnia, che a Pistoia ha una delle sue sedi principali, si occuperà della fornitura di 42 moderni treni metropolitani lunghi 108 metri, con elevate caratteristiche di sicurezza e comfort, climatizzati, dotati di sistemi di informazione ai passeggeri di ultima generazione e di telecamere per la videosorveglianza interna.
A seguire AnsaldoBreda adesso potrebbero essere tante aziende soprattutto nei settori legati alle commesse di enti pubblici, come forniture di macchinari e tecnologie per lo sviluppo dell'industria di trasformazione. Crescente anche la richiesta di prodotti di alta qualità del Made in Italy, un filone che può interessare anche le imprese medio-piccole. Durante la giornata, oltre a contributi di professionisti e operatori di vari settori, verranno illustrati i nuovi strumenti di mediazione internazionale disponibili a Firenze e sarà presentata la prossima missione commerciale in Perù e Cile di PromoFirenze.
Maggiori informazioni e iscrizione gratuita alla giornata sul sito di PromoFirenze:
http://www.promofirenze.it/it/news/apri-il-tuo-business-al-perù


Fonte: Camera di commercio di Firenze