WorldPass - Puglia - Sapori pugliesi in vetrina alla Fiera Anuga di Colonia

Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Lunedì, 5 Ottobre 2015 NEWS
  
Invia email
Puglia - Sapori pugliesi in vetrina alla Fiera Anuga di Colonia

Che sapore avrà il futuro? Chi vuole saperlo non può mancare l'appuntamento con "Anuga", a Colonia, dal 10 al 14 ottobre prossimi. Duecentottantamila mq di area espositiva; 7063 espositori provenienti da 100 Paesi; il più importante parterre d'affari al mondo dedicato alle novità nell'alimentazione, dal cibo alle bevande, dal retail al catering, dalle produzioni biologiche alle tipicità dei territori,  con un ricchissimo programma di eventi.
La Puglia, grazie al supporto organizzativo e finanziario di Unioncamere Puglia e in convenzione con la Regione Puglia – Area Politiche per lo Sviluppo Rurale – nell'ambito del “Programma Promozionale 2015” parteciperà con ben 43 aziende, sulle 993 complessive italiane, superiori in numero a quelle tedesche: 769. A testimonianza della leadership assoluta del nostro Paese nell'eno-gastronomia mondiale. 
Sott'oli, confetture, paté, conserve vegetali sottolio, olive e sughi, taralli, olio extra vergine di oliva, , biologico e DOP, vini IGT, pasticceria secca, caffè, distillati, liquori, sciroppi, latte di mandorla, sale marino alimentare, pasta di semola di grano duro, pasta alimentare speciale, fresca, secca, all'uovo e ripiena, casearia, prodotti da forno a base di ricotta, pomodoro secco e semi secco,  marmellate e creme, cioccolato e prodotti del cacao alcuni dei prodotti made in Puglia presenti a Colonia.
 “Partecipare a l’Anuga – sostiene Alessandro Ambrosi, presidente di Unioncamere Puglia  - significa, per le aziende della regione, affacciarsi sul mercato globale. Non è solo una fiera: è la più importante nel panorama mondiale, per una massiccia presenza di espositori e compratori esteri. In quei giorni si capiscono le tendenze del mercato, i nuovi prodotti e i nuovi servizi. Il who's who del food mondiale, ogni due anni,  fa di Colonia il proprio quartier generale. Insieme a Fruit Logistica di Berlino, al Sial di Parigi e al Fancy Food di New York  resta per Unioncamere Puglia  un appuntamento molto importante nel proprio calendario promozionale, per presentare le numerose produzioni del food pugliese, di grande qualità”.