Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Mercoledì, 5 Agosto 2015 NEWS
  
Invia email
Torino - Partecipazione a Transrail Connection

Transrail Connection è l’unico workshop in Europa interamente dedicato all’industria ferroviaria, che si svolgerà a Parigi il 14 e 15 ottobre e che in due giorni offre l’opportunità di conoscere i principali attori del settore in un programma di appuntamenti b2b e discutere concrete opportunità di business. Tra i partecipanti più illustri delle scorse edizioni: Alstom, Ansaldo, Bombardier, CAF, DB Bahn, Faiveley Transport, SNCF, Stadler Rail, Thales. Ai b2b si affiancheranno seminari tecnici sull’evoluzione delle tecnologie industriali e sulle tendenze del settore. 

L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Torino - Piemonte Railway gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Le aziende iscritte al PIF usufruiscono di un quota agevolata pari a € 2.100,00 + IVA. Per le altre aziende il costo integrale è di  € 2.600,00 + IVA.

In controtendenza con l’andamento dell’economia mondiale, negli ultimi anni il mercato dell’industria ferroviaria e della mobilità urbana ha vissuto una forte crescita dovuta al fatto che i decisori pubblici hanno trovato nella tecnologia su ferro la risposta più pronta, affidabile e consolidata alla realizzazione di sistemi di mobilità con una elevatissima sostenibilità ambientale. I volumi di mercato sono quindi in continua ascesa in Europa e nell’area Asia Pacifico, soprattutto in Cina. I Grandi Player Integratori di Sistema sono molto aperti alla ricerca di partner che propongano componenti e sottosistemi innovativi in grado di apportare efficienza, efficacia, risparmio energetico e sostenibilità ambientale anche in ottiche di co-design e partnership che vadano al di là della pura fornitura.

In tale contesto particolarmente promettente si inseriscono le attività del progetto Torino Piemonte Railway, che sta coinvolgendo le aziende in programmi mirati ai mercati più in crescita, come testimoniano le recenti missioni di successo in Cina e Russia, e in eventi, come il workshop parigino, che potrà inoltre diventare la vetrina ideale per dare visibilità ai risultati delle aggregazioni tra le aziende che si stanno portando avanti sui temi del risparmio energetico e dell’alleggerimento dei veicoli, dell’impatto ambientale, della soppressione delle vibrazioni e del rumore come pure dei sistemi diagnostici connessi alla sicurezza e alla manutenzione on condition.

Iscrizioni entro il 18 settembre nell'apposita pagina del sito di Cei Piemonte.


Fonte: CEI Piemonte - Centro Estero per l'internazionaliz