Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 1 Luglio 2015 NEWS
  
Invia email
Voucher per l’internazionalizzazione al via: Pubblicato sul sito MISE bando per la domanda di accesso

E' stato pubblicato sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it) il bando che definisce le modalità e i termini di presentazione delle domande per  la richiesta e concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 10 milioni di risorse stanziate, ai sensi del DM 15 maggio 2015.

La procedura è interamente telematica e si svolgerà secondo le seguente modalità: entro il prossimo mese di agosto sarà pubblicato sul sito del Ministero l’elenco delle strutture di temporary export management a cui le Pmi interessate potranno rivolgersi se intendono richiedere i voucher.

A partire dal 1 settembre 2015, le Pmi interessate potranno registrarsi sull’apposita piattaforma informatica ottenendo la password con la quale gestiranno tutte le fasi successive. A partire dal prossimo 15 settembre sarà possibile, sempre sulla piattaforma, ottenere il modulo di richiesta e precompilare la domanda.

Infine, dal 22 settembre al 2 ottobre le imprese potranno inviare, attraverso la piattaforma, le domande on line.

Tutte le info


Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico