Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Venerdì, 18 Dicembre 2015 NEWS
  
Invia email
Veneto Internazionale: Rapporto annuale 2015

Il Veneto cresce ma rallenta il passo. La ripresa ha interessato quasi tutti i settori dell’economia regionale e le stime più recenti sembrano indicare per il 2015 una crescita attorno all’1 per cento, sostenuta più dalla domanda interna che dall’export.
Giunto alla nona edizione, il rapporto Veneto Internazionale 2015 di Unioncamere regionale, fornisce un aggiornamento delle tendenze in atto nei processi di internazionalizzazione delle imprese, evidenziando le dinamiche di un sistema economico che tenta di uscire dalla stagnazione.
Il rapporto mette in luce le potenzialità e le difficoltà degli scambi commerciali con l’estero ma anche le mancate opportunità di investimenti diretti esteri, i successi delle imprese esportatrici e delle multinazionali tascabili nel penetrare e presidiare i mercati internazionali.
Le strategie competitive dei sistemi economici territoriali e delle imprese necessitano di informazioni quantitative e qualitative adeguate su cui basare le decisioni. Anche con questo rapporto l’azione delle Camere di commercio intende accompagnare e sostenere gli operatori economici nei processi di internazionalizzazione attiva e passiva.

Scarica il Rapporto