Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 10 Settembre 2014 NEWS
  
Invia email
Varese - La meccanica e le sue opportunità nel mercato elvetico

È uno dei settori di particolare interesse per il sistema economico varesino. E al tempo stesso è un ambito di grande importanza nell’interscambio con la Svizzera. La meccanica sarà al centro di un seminario previsto a MalpensaFiere martedì 16 settembre, con inizio alle ore 10.00, su iniziativa della Camera di Commercio in collaborazione con Provex, il consorzio per l’internazionalizzazione a disposizione di tutte le imprese varesine, e con la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.
Del resto, proprio la meccanica fa la parte del leone nel già citato interscambio tra Varese e quella Confederazione Elvetica che anche nel 2013 si è confermata il terzo partner commerciale per le imprese locali: negli scorsi dodici mesi l’export ha toccato complessivamente quota 647 milioni e mezzo di euro. Di questi, quasi la metà, più precisamente 300 milioni e 226 mila euro, è il frutto delle vendite oltreconfine dei prodotti meccanici.  
L’appuntamento nel Centro Espositivo Polifunzionale MalpensaFiere gestito da PromoVarese, azienda speciale della Camera di Commercio, sarà allora l’occasione per presentare al sistema produttivo locale le opportunità di business presenti sul mercato elvetico, concentrando l’attenzione su uno dei settori di forte interesse per l'economia locale, quello appunto della meccanica. Di particolare rilievo, poi, l’occasione per tutte le aziende interessate di prenotarsi per un incontro individualizzato al pomeriggio con un  esperto su questi argomenti. 
La partecipazione al seminario è gratuita, ma serve l’iscrizione on line entro il 12 settembre direttamente al sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it, sotto la voce “Convegni e Seminari”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Provex, la cui sede è all’interno di  MalpensaFiere, contattando gli uffici al numero telefonico 0331774377 oppure via mail: provex@provex.it