Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Lunedì, 29 Settembre 2014 NEWS
  
Invia email
VCO - La Camera di Commercio programma le fiere per il 2015

La Camera di commercio sta definendo il programma di partecipazione alle seguenti fiere del settore turistico per l’anno 2015:

- MATKA Helsinki, 15 - 18 gennaio: è la più importante fiera turistica nei paesi nordici. Forte l’interesse da parte del pubblico finlandese per la destinazione Lago Maggiore, ed in particolare per la montagna, il golf e la cultura. 

- CMT Stoccarda, 17- 25 gennaio: è la Fiera Internazionale per la vacanza in roulotte, automobilismo e turismo – Caravan, Motor & Touristik, la prima grande rassegna turistica tedesca dell’anno con ampie sezioni dedicate a caravan, golf, wellness, trekking, crociere e cicloturismo. CMT è la più grande fiera mondiale del settore dedicata al pubblico, per numero di visitatori. 

- DESTINATIONS Londra, 29 gennaio - 01 febbraio: è uno dei più importanti eventi turistici inglesi dedicati al pubblico. Alla fiera è organizzata nel centro espositivo di Earl’s Court dal famoso quotidiano The Times, in centro a Londra. Questo tipo di fiera è mirato alla preparazione delle vacanze da parte del pubblico, e all’acquisto diretto di proposte di viaggio.

- TOURISSIMO Strasburgo, 13 - 15 febbraio: è una fiera dedicata unicamente al pubblico, una delle più importanti manifestazioni francesi. L’edizione 2014 ha registrato la partecipazione di 21.000 persone. Il bacino d’utenza della fiera è soprattutto la regione dell’Alsazia, ma anche le regioni tedesche limitrofe del Baden-Württemberg e Rheinland-Pfalz.

- FERIE FOR ALLE Herning, 20-22 febbraio 2015: è la seconda manifestazione turistica, per frequentazione, nei paesi scandinavi, dopo la fiera MATKA di Helsinki. Alla 17a edizione della fiera hanno partecipato 1.088 espositori, la frequentazione dell’edizione 2014 ha registrato un leggero
aumento rispetto alla precedente edizione.

- ITB Berlino, 4/8 marzo: considerata la più grande fiera mondiale del turismo rappresenta sicuramente una vetrina fondamentale per promuovere in Europa e nel mondo il “Lago Maggiore” e le bellezze che lo circondano. Alla 48^ edizione, hanno partecipato 10.147 espositori da 189 nazioni, i due terzi dei quali da paesi stranieri, per un totale di 26 padiglioni fieristici.  

Costi e modalità di partecipazione verranno definiti a breve, in ragione delle adesioni. Tutti gli operatori turistici locali sono pregati di comunicare l’eventuale interesse ad essere presenti ad una o più delle fiere sopraelencate entro e non oltre il 15 ottobre prossimo. Per maggiori informazioni e per comunicare il proprio interesse è possibile contattare il Servizio Promozione delle Imprese e del Territorio, tel. 0323912837, promozione@vb.camcom.it


Fonte: Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola