Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Mercoledì, 11 Febbraio 2015 NEWS
  
Invia email
Udine - La CdC rinnova i voucher per l’internazionalizzazione

Ritorna anche per il 2015, con un plafond di 220 mila euro, il bando “Voucher” per le iniziative di internazionalizzazione delle imprese della provincia. E con alcune novità. La giunta della Camera di Commercio ha introdotto infatti un ulteriore voucher, oltre alle due tipologie ormai "tradizionali": dunque quest’anno le Pmi potranno abbattere le spese con un Voucher “A” dell’importo di 3.500 euro (a fronte di una spesa minima di 5.000 euro), un Voucher “B” di 2.000 euro a fronte di una spesa minima da parte dell'impresa di 2.857,14, e un Voucher “C” di 1.500 euro per una spesa minima di 2.142,86 euro.
Altra novità è l’introduzione di nuove tipologie di attività di internazionalizzazione per cui il voucher può essere richiesto dall’impresa alla CdC. Le iniziative, che devono essere organizzate da una serie di soggetti indicati in bando, possono dunque andare a coprire costi sostenuti per missioni economiche o imprenditoriali all’estero e in Italia, partecipazioni a fiere all’estero ed in Italia, partecipazione a esposizioni, anche a carattere temporaneo, all’estero ed in Italia e, novità 2015, partecipazioni a workshop o “visite studio” collettive a fiere, esposizioni, eventi di rilevo internazionale, territori esteri che siano “cluster” per settori definiti dell’economia friulana, all’estero e in Italia.
In ciascun caso, l’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto, in conto capitale, nella percentuale massima del 70%.
Le domande di contributo, redatte utilizzando il modello disponibile sul sito www.ud.camcom.it (sezione Finanziamenti e contributi, Internazionalizzazione), dovranno essere inoltrate tramite Pec a contributi@ud.legalmail.camcom.it, a partire dal 9 febbraio 2015 ed entro il 16 novembre prossimo.


Fonte: Camera di Commercio di Udine