Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Lunedì, 27 Luglio 2015 NEWS
  
Invia email
Torino - Professionisti all'estero al servizio di imprenditori piemontesi

Alcune aziende piemontesi nel 2015 hanno potuto usufruire gratuitamente dell’aiuto di mentori selezionati dalla Camera di commercio di Torino nell’ambito del progetto Meet@Torino.

Il programma “Mentoring for International Growth” di Meet@torino è un’iniziativa della Camera di commercio di Torino, con il supporto di Regione Piemonte, Gruppo Giovani imprenditori di Unione Industriale e API Torino, Incubatori I3P e 2I3T, Ceipiemonte e Fondazione Torino Wireless.   

Il progetto mette in contatto e fa lavorare insieme imprenditori del territorio e professionisti legati al Piemonte (per origini, studio, lavoro) che hanno fatto carriera all’estero e che intendono restituire qualcosa al Paese che li ha formati, mettendosi alla prova su casi concreti di assistenza alle imprese del territorio d'origine. Si tratta di un modo per portare sul territorio professionalità e competenze di successo sviluppate all’estero, a beneficio delle aziende locali.

Si aprono ora le attività per la nuova edizione di mentoring Meet@Torino. Entro settembre la Camera di commercio di Torino riceve e valuta le candidature da parte dei mentori e ne propone i profili agli imprenditori piemontesi in base al settore di provenienza, al Paese e ai mercati di riferimento. Le aziende piemontesi hanno tempo invece fino al 23 ottobre per richiedere la partecipazione come mentee, scrivendo a meet-torino@to.camcom.it .

Per ulteriori informazioni clicca qui


Fonte: Camera di commercio Torino