Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Giovedì, 16 Ottobre 2014 NEWS
  
Invia email
Sud-Est asiatico: nuova frontiera per le aziende pugliesi

Un convegno per conoscere le opportunità offerte dal Sud-Est asiatico. “Country presentation: Singapore, Malesia ed Indonesia. Opportunità di business per le  aziende pugliesi” è il convegno organizzato dalla Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con la  Camera di Commercio Italo Orientale e la Camera di Commercio Italiana a Singapore. L'appuntamento è fissato per venerdì 17 ottobre a partire dalle 9.30 nella Sala conferenze dell'Ente camerale leccese.

L'evento. Sarà un importante momento di approfondimento e di confronto sulle molteplici possibilità economiche offerte nei tre paesi extracomunitari, sui servizi riservati alle aziende dalla compagnia aerea Cathay Pacific Airways, sulla tutela contrattuale e sulla registrazione dei marchi (con i rappresentanti degli studi legali Covelli e De Simone & Partners). In chiusura le aziende interessate a conoscere più a fondo le tre economie potranno sfruttare la sessione di incontri B2B con gli esperti.

I mercati. Singapore è tra i primi paesi al mondo per sicurezza, facilità di business, vicinanza del governo alle tematiche del mondo economico. Tutti fattori che hanno consentito alla Repubblicas di Singapore di avere un trend di crescita senza sosta negli ultimi anni. La Malesia negli ultimi anni è stata protagonista di una profonda trasformazione della propria economia da povera a middle-class, con una crescita media del 7 per cento all’anno negli ultimi 25 anni. L’Indonesia, con i suoi 250 milioni di abitanti, è un mercato immenso, con ottime prospettive per i beni di lusso, le vendite al dettaglio e soprattutto l'agroalimentare made in Italy di alto livello.

Info. Per partecipare al convegno, le imprese dovranno inviare entro domani (16 ottobre) la scheda di adesione, disponibile sul sito dell’Ente camerale www.le.camcom.gov.it, al numero di fax 0832.684278 o via mail agli indirizzi mariarosaria.zacheo@le.camcom.it o sara.palmisano@le.camcom.it.


Fonte: Camera di commercio di Lecce