Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Giovedì, 5 Novembre 2015 NEWS
  
Invia email
Savona - Giornate di formazione gratuite per imprese esportarici

Con un seminario sulla fatturazione nel commercio internazionale riprendono venerdì 13 novembre, a Palazzo Lamba Doria, gli incontri gratuiti di formazione che la Camera di commercio di Savona ha organizzato a sostegno delle aziende, soprattutto di piccola e media dimensione, che intendono orientarsi verso i mercati internazionali.
Gli incontri del ciclo autunnale sono rivolti a imprenditori, manager e professionisti che sono interessati a comprendere le logiche dell’internazionalizzazione e a servirsene per sviluppare la propria attività d’impresa. Appuntamento in Sala Magnano, al terzo piano della sede camerale di via Quarda Superiore 16, con orario 9 - 13,30.
La giornata formativa del 13 novembre è affidata al dottor Fabrizio Ceriello, consulente e formatore per il commercio estero. Il suo intervento sarà incentrato sulle regole in materia di fatturazione che interessano le operazioni con l’estero: dai riferimenti normativi nazionali e comunitari alla compilazione dei modelli Intrastat, dal tasso di cambio alle triangolazioni, dalle operazioni extraterritoriali a quelle intracomunitarie. Nell’ultima parte dell’incontro ci sarà anche spazio per domande e chiarimenti.
Dopo questa prima giornata, il ciclo proseguirà martedì 24 novembre con un focus sulla gestione operativa della lettera di credito alla luce della nuova codifica della prassi bancaria internazionale uniforme. Docente di questo seminario sarà Domenico Del Sorbo, Trade & Export Finance Specialist.


Per informazioni e iscrizioni su tutte le iniziative rivolgersi a:
Ufficio Servizi per l’internazionalizzazione e Ambiente
estero@sv.camcom.it - tel 0198314262-242


Fonte: Camera di commercio di Savona