WorldPass - Business Experience

Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page

Business Experience

Stampa articolo
Invia email

Valorizziamo le esperienze di successo, raccontandovi la storia degli imprenditori che hanno affrontato la sfida della competizione globale e l'hanno vinta.

Rezdora

Nome Azienda: Rezdora


Referente intervistato: Paolo Franchini


Caratteristiche innovative: 


Investimenti: 


Una spinta ad affrontare con maggiore solidità i mercati esteri e a innovare. E' questo il punto di forza del contratto di rete, uno strumento giuridico innovativo, perché consente ad ogni impresa che ne fa parte di aggregare competenze attraverso un rapporto di collaborazione organizzata, salvaguardando l'autonomia. Massa critica adeguata e maggiore livello competitivo permettono di realizzare programmi comuni di grande respiro che risulterebbero preclusi a molte Pmi.

Tra le ultime reti di imprese nate in provincia di Modena c'è "Rezdora" che ha messo insieme cinque aziende alimentari della provincia: Dolcem, Il Forno di Levizzano, Il Mallo, Il Sottobosco e Salumificio Vecchi.

Così Paolo Franchini, manager di rete di Rezdora: "L'internazionalizzazione delle nostre piccole realtà è stato il motivo aggregante che ha fatto sì che nascesse Rezdora".
"Realtà assistita - prosegue Franchini - "tra gli altri da Unioncamere e Camera di commercio di Modena, che hanno aiutato a raggiungere la massa critica nel mondo del food.".