Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Mercoledì, 4 Maggio 2016 NEWS
  
Invia email
Reggio Emilia - “How to start an Export Business” 2016 HSEB16- Impariamo ad esportare

Un percorso di accompagnamento a favore di aziende che vogliano rafforzare il proprio vantaggio competitivo sui mercati esteri: questa la proposta del bando How to start an export business 2016.
L’iniziativa è rivolta a 20 imprese reggiane interessate ad apprendere e condividere un modello di lavoro che consenta di avviare o consolidare un percorso di crescita strutturata sui mercati esteri.
 
Il progetto si articolerà in due fasi distinte:
 
> Fase 1) Formazione in aula
L’attività sarà strutturata in 4 giornate da realizzarsi presso la sede della Camera di Commercio con lezioni concrete ed operative, con casistiche aziendali rapportate alle dimensioni delle imprese reggiane su tematiche di base. 

> Fase 2) Audit e piano d’azione 
Ultimata la formazione in aula, la seconda fase prevede una giornata per il check up aziendale, cui seguiranno due visite di follow up presso l’impresa a distanza di tre mesi una dall’altra per verificare l’attuazione del piano o eventuali criticità.
 
Al fine di favorire la candidatura delle imprese partecipanti al “Bando per progetti di promozione dell’export per imprese non esportatrici 2016 della Regione Emilia Romagna” a valere sul Por Fesr 2014-2020 - Asse 3 - Misura 3.4.1, il percorso prevede anche alcune ore di accompagnamento per la predisposizione delle domande sul bando regionale.

Il percorso sarà avviato soltanto qualora venga raggiunto il numero minimo di 8 partecipanti.
La quota di partecipazione ammonta a Euro 200,00 Iva inclusa, da versare alla conferma di ammissione al Progetto da parte della Camera di commercio.
 
Si fa presente che ai fini della dichiarazione a valere sul il regime “de minimis”, l’importo stimato della agevolazione di cui usufruisce l’impresa partecipando all’iniziativa è di €1.639,34.
 
Le domande possono essere presentate dal 18 aprile al 12 maggio 2016.
 
Quest’anno l’azione è realizzata anche grazie ad un co-finanziamento della Regione Emilia Romagna, nell’ambito del bando per la concessione di contributi e progetti di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri europei ed extraeuropei “Bricst Plus 2013-2015” – III Annualità – PRAP 2012-2015 Att. 4.1
 
Per maggiori informazioni, contattare il Servizio Promozione dell’Ente (tel. 0522 796529/505/528 – mail: promozione@re.camcom.it)