Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 27 Agosto 2014 NEWS
  
Invia email
Reggio Emilia: parte il percorso di accompagnamento sui mercati esteri How to start Export Business - Impariamo ad esportare

E' con l'obiettivo di incrementare il numero di imprese reggiane che si approcciano ai mercati esteri (oggi poco più di 2.000 su oltre 50.000 presenti in provincia) che la Camera di commercio propone un percorso di accompagnamento ai mercati esteri riservato a 20 imprese potenziali esportatrici che non hanno mai operato sui mercati esteri o lo abbiamo fatto solo occasionalmente. 
In questo periodo in cui perdurano le difficoltà economiche, i mercati esteri continuano a rappresentare l'unico fattore trainante per il nostro territorio. Nonostante le esportazioni della provincia di Reggio Emilia abbiano raggiunto, nel 2013, l'importo record di 8,6 miliardi di euro, resta comunque ancora modesto il numero delle imprese reggiane abituali esportatrici, ed è per questo che la Camera di commercio intende sostenere in modo efficace altre realtà  interessate ad apprendere e condividere un modello di lavoro che consenta di avviare un percorso di crescita strutturata sui mercati esteri, convinti che qui vi siano ancora molte opportunità  da cogliere.
Il progetto camerale, rivolto a micro, piccole o piccole e medie imprese, si articola in una fase di formazione in aula ed in una successiva valutazione ed elaborazione di un piano aziendale.

Le domande possono essere presentate dal 1° al 30 settembre prossimi esclusivamente mediante l'apposito modulo scaricabile dal sito camerale www.re.camcom.gov.it alla sezione “Sviluppo Imprese, Incentivi camerali alle imprese, Bandi ed interventi camerali a favore delle imprese” Bando "How to start Export Business" - Anno 2014 ed inviate per posta con raccomandata A/R o per via telematica.

Le aziende saranno selezionate sulla base dell'ordine cronologico di presentazione della domanda di partecipazione.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione della Camera di commercio (tel. 0522 796523 - 529; mail:promozione@re.camcom.it)


Fonte: Camera di commercio di Reggio Emilia