Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Giovedì, 9 Ottobre 2014 NEWS
  
Invia email
Potenza - L'Aglianico del Vulture incontra il mercato danese

La Camera di Commercio di Potenza, con la collaborazione dell’Azienda Speciale Forim e di Mondimpresa, organismo del sistema camerale, intende realizzare un “Percorso Paese” dedicato alle aziende del settore vitivinicolo per contribuire alla promozione dei vini del Potentino sui mercati non tradizionali, come  la Danimarca, caratterizzati da un target molto alto di consumatori, interessati al vino di qualità. L’iniziativa, denominata “Wine Tasting 2014”, si inserisce nel solco più ampio del progetto denominato “New Export Company in the world” e sarà realizzata con il coinvolgimento di Thomas Ilkjær, esperto del settore vitivinicolo in ambito internazionale, che segue in particolare il mercato italiano, il quale domani e dopodomani visiterà le aziende sul territorio per effettuare degustazioni e valutare la compatibilità del prodotto sul mercato con riferimento al gusto del consumatore danese “tipico”, nonché al rapporto prezzo/qualità.
«Intendiamo raggiungere due obiettivi – spiega il presidente della Camera di Commercio di Potenza, Pasquale Lamorte -. Da un lato informare al meglio le aziende export oriented sulle opportunità e le peculiarità del mercato danese, e dall’altro consentire all’esperto di approfondire la conoscenza dei prodotti lucani in un’ottica di “orientamento consulenziale”, per fornire indicazioni e strumenti concreti ai nostri imprenditori interessati ad esplorare il mercato del Nord Europa».
A seguito di questa prima azione di incoming verrà redatta, per ciascuna azienda coinvolta, una “scheda tecnica” che evidenzierà le caratteristiche dei prodotti e le eventuali modifiche da apportare, con indicazioni anche sul packaging, allo scopo di renderli più confacenti al mercato danese. Seguirà un’azione di outgoing a Copenaghen a novembre, e successivamente un’azione promozionale dedicata alle imprese aderenti: Vulcani & Vini, Terra dei Re, Cantine Bonifacio, Vigne del Vulture, Cantina Madonna delle Grazie e Azienda Agricola D’Angelo.


Fonte: Camera di Commercio di Potenza