Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Martedì, 21 Febbraio 2017 NEWS
  
Invia email
Parte da Salerno il Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese 2017

Salerno ospiterà la prima tappa del 2017 del “Roadshow per l'Internazionalizzazione: Italia per le Imprese con le PMI verso i mercati esteri”, pianificato dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale, patrocinato dal ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e promosso e sostenuto dal ministero dello Sviluppo economico.

Oltre all'ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'iniziativa si avvale dell'intervento di Unioncamere, Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane. Alcune tappe del Roadshow vedranno, inoltre, la partecipazione di altri organismi che operano a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese. Obiettivo dell'iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.

Ciascun evento si aprirà con una sessione plenaria, che vedrà l'intervento di esperti nel settore dell'internazionalizzazione, che illustreranno opportunità e strumenti per accedere ai mercati esteri. Le imprese, in base a un calendario prestabilito, potranno poi incontrare, nel corso della giornata, gli specialisti di settore per la messa a punto di piani di internazionalizzazione.

La tappa salernitana è promossa e sostenuta dal ministero dello Sviluppo economico e organizzata dall'ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria Salerno e Regione Campania.
 

Mercoledì 22 febbraio 2017, dalle ore 08:30 alle ore 18:00
Grand Hotel Salerno
Via Lungomare Clemente Tafuri, 1
Salerno


Le altre tappe si svolgeranno secondo il seguente calendario:

Arezzo - mercoledì 15 marzo 2017
Pescara - mercoledì 19 aprile 2017
Siracusa - mercoledì 17 maggio 2017
Torino - mercoledì 14 giugno 2017
Bolzano - mercoledì 19 luglio 2017
Terni - mercoledì 20 settembre 2017
Verona - mercoledì 18 ottobre 2017
Pesaro - mercoledì 15 novembre 2017
Firenze - mercoledì 13 dicembre 2017

Tutte le info sul sito dedicato www.roadshow.ice.it


Fonte: Agenzia ICE