Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 10 Dicembre 2014 NEWS
  
Invia email
Padova - Internazionalizzazione, siglato accordo di collaborazione

Una stretta di mano per aprire le porte dell’Africa alle imprese padovane. Lo scorso 3 dicembre, presso la Camera di commercio di Padova, è stato firmato un accordo di collaborazione fra Padova Promex, Azienda per la promozione dell’internazionalizzazione delle imprese padovane, e UNIDO (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale), che prevede la possibilità di mettere in contatto le imprese padovane con i programmi di sviluppo soprattutto dell’Africa Subsahariana.
A siglare l’intesa sono stati il direttore di UNIDO, Diana Battaggia, e il direttore di Padova Promex Franco Conzato. Come evidenzia il direttore di Padova Promex Franco Conzato, “l’accordo tende a creare le condizioni per un effettivo partenariato industriale tra le nostre aziende e quelle dei Paesi coinvolti da UNIDO e prevede anche un calendario di iniziative congiunte in chiave Expo2015”.
Da parte sua, Diana Battaggia ha marcato il fatto che “grazie a quest’accordo Unido collaborerà per trasferire tecnologia e know how delle imprese padovane e del Nordest nei Paesi in via di sviluppo, puntando anche a creare delle strategie per non perdere le enormi opportunità offerte da Expo2015”.


Fonte: Camera di Commercio di Padova