Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Lunedì, 6 Marzo 2017 NEWS
  
Invia email
Novara - Corso gratuito sugli strumenti per affrontare i mercati esteri

Come affrontare con successo i mercati esteri e migliorare la propria capacità competitiva? Per aiutare le piccole e medie imprese che non possiedono esperienze di internazionalizzazione a dotarsi di metodi e strumenti adeguati, E.V.A.E.T., l’Azienda Speciale della Camera di commercio di Novara, organizza un percorso formativo articolato in tre appuntamenti che si svolgeranno martedì 7, 14 e 28 marzo 2017, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede camerale, in Via degli Avogadro 4, a Novara.
Gli incontri, realizzati in collaborazione con Co.Mark S.p.a., consentiranno di approfondire alcuni temi centrali, quali la ricerca cliente, la creazione di una rete commerciale all’estero e le procedure operative di approccio all’export, con la presentazione di un caso aziendale di successo. 
«Aprirsi ai mercati internazionali è un processo che non può essere improvvisato – commenta Gianfredo Comazzi, presidente dell’E.V.A.E.T. – Per impostare una strategia di espansione commerciale vincente è necessario acquisire conoscenze e metodologie adeguate e saper sviluppare un approccio consapevole verso i Paesi esteri. In quest’ottica gli incontri, pensati per imprenditori, responsabili e addetti commerciali, sono caratterizzati da un taglio pratico ed operativo, con momenti di interazione tra relatore e partecipanti, così da trasferire strumenti e metodologie di immediata applicabilità che consentano di individuare i mercati emergenti e di migliorare la propria competitività a livello internazionale».

La partecipazione ai seminari è gratuita e riservata esclusivamente alle imprese in regola con il versamento del diritto annuale.
La richiesta di iscrizione dovrà essere presentata compilando il modulo online disponibile sul sito www.evaet.novara.it

Nell’accoglimento delle domande verrà assegnata priorità alle imprese della provincia di Novara. Maggiori informazioni possono essere richieste agli uffici E.V.A.E.T. (evaet@no.camcom.it; tel. 0321338229).


Fonte: Camera di commercio di Novara