Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Mercoledì, 31 Dicembre 2014 NEWS
  
Invia email
Nasce un nuovo format per il Carnet ATA

A partire dal 1 gennaio 2015 è disponibile per gli operatori un nuovo modello di Carnet ATA, strumento utile all'esportazione temporanea delle merci (per dettagli visita il link dedicato). Il nuovo format è denominato Carnet ATA base e consentirà l'esecuzione di due soli viaggi all'estero nel corso della validità del documento, non superiore ad un anno. Questo modulo è stato pensato per agevolare gli operatori che intendono effettuare un numero limitato e definito di viaggi, i quali potranno beneficiare dell'acquisto ad un costo inferiore (Euro 50,00 più IVA).

Il Carnet ATA superiore (unico modello finora in uso), denominato Carnet ATA standard, continuerà ad essere distribuito dalle Camere di commercio e sarà utilizzato, se l'operatore intende fare un numero di viaggi superiore a due. Tale modello, contrariamente al Carnet ATA base, potrà essere integrato con ulteriori fogli interni, secondo le esigenze di viaggio degli operatori; il prezzo di questo documento è di Euro 76,00 più IVA.

Le Camere di commercio indirizzeranno gli utilizzatori sulla scelta del modello più appropriato alle esigenze di utilizzo.

Vai alla brochure illustrativa per maggiori dettagli


Fonte: Unioncamere