Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Martedì, 28 Marzo 2017 NEWS
  
Invia email
Milano - Check list in materia doganale, servizio gratuito

La check list in materia doganale è pensata per tutte le imprese che hanno rapporti commerciali (importazioni e/o esportazioni di merci) con Paesi che non appartengono all'UE e che, pertanto, si scontreranno con tutta una serie di problematiche relative al rapporto che si instaura con la dogana.

L'obiettivo è quello di indagare il comportamento di tali imprese al fine di verificare il rispetto e il grado di conoscenza della normativa doganale.

Gli argomenti che verranno presi in considerazione riguardano documentazione e aspetti maggiormente problematici della nuova normativa doganale, in vigore dal 1 maggio 2016, sui quali si potrebbe concentrare un eventuale accertamento da parte della Agenzia delle Dogane.

Il servizio offre un appuntamento gratuito, personalizzato, della durata di 45 minuti con l'esperto di Unioncamere Lombardia Dott. Giuseppe De Marinis.

I destinatari sono le imprese con sede legale e/o operativa in Lombardia. Non sono ammessi i consulenti e i liberi professionisti.

Per una consulenza efficace è necessario restituire compilata la documentazione, che sarà fornita a tutte le imprese regolarmente iscritte, all'indirizzo mail alessia.occhipinti@mi.camcom.it entro e non oltre il giorno 07 aprile.

Il servizio è gratuito, previa registrazione online e fino ad esaurimento posti.

Ore:
9:00 | 18:00

Dove:
Promos
Scala A. III° piano, Sala 2
Via Meravigli 7 - Milano


Fonte: Camera di commercio di Milano