Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page

Business Experience

Stampa articolo
Invia email

Valorizziamo le esperienze di successo, raccontandovi la storia degli imprenditori che hanno affrontato la sfida della competizione globale e l'hanno vinta.

Maina Panettoni S.p.A.

Nome Azienda: Maina Panettoni S.p.A.


Referente intervistato: Marco Brandani


Caratteristiche innovative: 


Investimenti: 


Marco Brandani, amministratore delegato di Maina Panettoni, ripercorre in questa video intervista la strada fatta dalla sua azienda all'estero, anche grazie al sostegno della Camera di commercio di Cuneo. 
Dal piccolo laboratorio artigianale di ieri alla grande industria dolciaria attuale, la conduzione familiare di Maina ha continuato a prendersi cura direttamente della produzione, garantendo l'elevato standard di qualità che ha reso famoso il marchio Maina anche nel mondo.
Presente stabilmente in oltre 40 Paesi, nel 2001 la Maina è la prima azienda dolciaria al mondo ad ottenere la certificazione di Responsabilità Sociale SA8000, per il rispetto delle norme in materia di lavoro e diritti umani, aggiudicandosi così nel 2003 a New York il prestigioso riconoscimento mondiale “Corporate Conscience Award”. Ulteriori riconoscimenti internazionali alla qualità Maina arrivano poi con il premio americano NASFT, per il miglior prodotto da forno sul mercato statunitense, mentre nel 2013 il panettone Maina è stato finalista ai famosi ‘Q Awards’ (Quality Food Awards) britannici, unico dolce straniero.