Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Giovedì, 11 Settembre 2014 NEWS
  
Invia email
Imprese bio alla scoperta di Australia e Giappone

Centoventi imprese italiane bio, 30 buyer australiani e giapponesi, 2 mila incontri BtoB: questi i numeri della tappa in Italia, in occasione della Fiera Sana di Bologna, del Progetto "Eatalian Bio - Promozione del bioalimentare italiano in Australia e Giappone". Il progetto di lancio dei prodotti bio italiani in Giappone e Australia, è finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico e realizzato da Assocamerestero con la Italian Chamber of Commerce in Japan (Ccie di Tokyo) e con la Italian Chamber of Commerce and Industry in Australia (Cccie di Sydney). Ampia la gamma di prodotti italiani "in mostra" per i rappresentanti delle catene di supermercati più esclusive dei due Paesi. In prima fila, pasta e olio d' oliva (che interessano oltre un terzo delle aziende italiane bio partecipanti all' iniziativa), e poi vino, ortaggi trasformati, salse e condimenti, (con in media il 20 per cento delle aziende coinvolte), fino a prodotti di nicchia come distillati, prodotti cosmetici ed erboristici, etc. I mercati australiano e giapponese rappresentano la "nuova frontiera" del bio italiano. In Australia, in paricolare, sono oltre 3 mila gli operatori dell' organico, per un giro d' affari di 1,27 miliardi di dollari australiani, stabilizzato su tassi di incremento annui del 10-15, mentre in Giappone il consumo di prodotti bio è un fenomeno recente, ma in forte sviluppo, con una crescita dei consumi 2014 del 12%.


Fonte: denaro.it