Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Giovedì, 4 Maggio 2017 NEWS
  
Invia email
Forlì-Cesena - Seminario gratuito sulle strategie web per i mercati esteri

La Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini organizza il 16 maggio, nella Sala del Consiglio della sede di Forlì (Corso della Repubblica, 5), un workshop formativo dal titolo “LE STRATEGIE WEB PER I MERCATI ESTERI”. Il relatore tratterà l’analisi dell’effettivo supporto ottenibile attraverso l’uso dei canali web, ed in particolare dei social Media, ai fini del processo di internazionalizzazione. Utilizzando un Case Study verrà presentato un quadro generale delle strategie migliori per l'approccio o il consolidamento delle attività sui mercati esteri. Tramite l’utilizzo di uno strumento utile si vedrà come impostare la propria strategia di comunicazione.

Il progetto è gratuito, per aderire compilare la scheda di adesione.

RELATORE: Gabriele Carboni, Weevo S.r.l. - Marketing Communication

PROGRAMMA:

09.00 - Registrazione partecipanti

09.15 - 11.30 - STRATEGIE WEB PER I MERCATI ESTERI

Nella prima parte verranno trattati:

  • efficaci strategie social, in grado di tradurre le relazioni digitali in reali opportunità di buisness;
  • un quadro sintetico dei principali canali e le loro diverse caratteristiche ai fini di una corretta strategia di comunicazione per l'estero;
  • la necessità di un piano strategico: dalla teoria alla pratica;
  • l'importanza dei contenuti e della loro localizzazione;
  • cenni sul bilanciamento degli interventi per un'ottimale visibilità web nel Paese obbiettivo, ed eventuali ricadute su altri Paesi, in base alla lingua utilizzata;
  • il concetto di "evoluzione continua" delle piattaforme social;
  • analisi dei risultati ottenuti e dell'evoluzione dell'azienda sui mercati esteri.

Nella seconda parte verrà utilizzato il Visual Communication Planner, uno strumento utile a identificare la corretta strategia di comunicazione sui mercati esteri, attraverso un framework grafico.

 

Per Informazioni

Federica Cardelli
E-Mail: ufficio.estero@fc.camcom.it
Fax: 0543-713544
Tel: 0543-713475


Fonte: Camera di commercio di Forlì-Cesena