Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Domenica, 15 Giugno 2014 NEWS
  
Invia email
Da SACE, Iccrea e Banca della Bergamasca 3,5 milioni per lo sviluppo internazionale di Tesmec

SACE ha garantito un finanziamento da 3,5 milioni di euro, erogato da Iccrea BancaImpresa e dalla Banca della Bergamasca Credito Cooperativo a marzo 2014, e destinato a sostenere i piani di ulteriore sviluppo internazionale del Gruppo Tesmec, quotato alla Borsa di Milano.


Tra i principali player mondiali in grado di offrire soluzioni integrate per infrastrutture relative al trasporto di energia elettrica, dati e materiali, il Gruppo Tesmec opera su scala internazionale con quattro stabilimenti in Italia e uno in Texas, è presente commercialmente a livello globale nella maggior parte dei paesi esteri e può contare su una presenza diretta nei diversi continenti, costituita da società estere e uffici commerciali negli Stati Uniti, in Sudafrica, Russia, Qatar, Bulgaria e Cina. Il finanziamento è destinato a sostenere i piani di investimento della controllata statunitense Tesmec Usa Inc.


Secondo l’ultimo Rapporto Export di SACE sarà proprio la ripresa della produzione industriale nei mercati avanzati a creare la migliori nuove opportunità per le tecnologie industriali italiane che pure continueranno a trovare interessanti prospettive nei mercati emergenti. Una performance, quella dei Paesi avanzati, guidata dagli Stati Uniti che non a caso sono segnalati da SACE tra i 10 mercati a maggior potenziale per l’export italiano nel 2014-2017, con tassi di crescita attesi del 9% medio annuo nei prossimi quattro anni.

Fonte: SACE


Fonte: Sace