Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Giovedì, 26 Marzo 2015 NEWS
  
Invia email
Bergamo - Short Master in internazionalizzazione d’impresa

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2015 dello “Short Master in Internazionalizzazione d’impresa”, un percorso formativo intensivo interdisciplinare che mira a formare operatori in grado di approcciare con metodo i processi d’internazionalizzazione della piccola media impresa.
Il master, che si svolgerà a Bergamo (Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni - via Petrarca, 10) nei mesi di aprile e maggio 2015, consiste in un programma formativo di 56 ore rivolto agli imprenditori e ai dipendenti delle imprese che desiderano acquisire competenze specialistiche per affrontare progetti di sviluppo internazionale. Il corso sensibilizza i partecipanti sull’importanza di un approccio strutturato ai mercati esteri. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di focalizzare gli aspetti chiave di un processo d’internazionalizzazione e di dare una prima risposta alle principali problematiche che un’impresa orientata ai mercati internazionali deve affrontare.
Il corso, finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo e promosso da Bergamo Sviluppo-Azienda Speciale della Camera di commercio, in collaborazione con NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale, è riservato a: titolari di imprese, soci, consiglieri delegati, associati in partecipazione, coadiuvanti o collaboratori familiari, dipendenti a tempo indeterminato o determinato, lavoratori somministrati o lavoratori a chiamata, collaboratori con contratto a progetto, apprendisti, stagisti o tirocinanti. 
È prevista una quota di iscrizione per le imprese partecipanti; consultare i siti internet di Bergamo Sviluppo e/o della Camera di commercio per conoscere quote e sconti previsti. 
Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare la relativa scheda di iscrizione disponibile sul sito www.bergamosviluppo.it
Le iscrizioni verranno raccolte in ordine cronologico di arrivo fino all’esaurimento dei 30 posti disponibili.
 

Per informazioni e iscrizioni: 
Bergamo Sviluppo - tel. 0353888011 (referente iniziativa: Stefania Rovetta, email: rovetta@bg.camcom.it - tel. 0353888047).


Fonte: Camera di commercio di Bergamo