Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Venerdì, 11 Marzo 2016 NEWS
  
Invia email
Bergamo - Short Master in Internazionalizzazione d'impresa

Sono aperte le iscrizioni allo Short Master in Internazionalizzazione d’impresa, organizzato da Bergamo Sviluppo Azienda Speciale della Camera di commercio, in collaborazione con NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos - Camera di commercio di Milano.
Il Master, che si svolgerà dal 30 marzo all’8 giugno nella sede di Bergamo Sviluppo, consiste in un programma formativo di 56 ore rivolto agli imprenditori e ai lavoratori delle imprese che desiderano acquisire competenze specialistiche per affrontare progetti di sviluppo internazionale. Queste le macro aree tematiche che verranno affrontate:
- Orientamento ai mercati internazionali e finanziamenti europei
- Strategie per l’internazionalizzazione e strategie doganali
- Business planning
- Tecniche di vendita nei mercati internazionali
- Assetti organizzativi per l’internazionalizzazione
- Supply chain management
- Finanza, contrattualistica e fiscalità internazionale

Il corso, cofinanziato dalla CdC di Bergamo, è riservato a soci, consiglieri delegati, amministratori unici, associati in partecipazione, coadiuvanti o collaboratori familiari, dipendenti a tempo indeterminato o determinato, lavoratori somministrati o lavoratori a chiamata, collaboratori coordinati e continuativi, apprendisti, stagisti o tirocinanti. 
Aprirsi all’internazionalizzazione – sottolinea Cristiano Arrigoni Direttore di Bergamo Sviluppo – è oggi più che mai fondamentale. Ecco perché durante l’anno proponiamo, alle imprese del territorio, diverse opportunità formative e informative su questo tema, dai seminari ai focus Paese, dai corsi di lunga durata a quelli più concentrati come lo Short Master. Pensiamo infatti che la formazione sia un alleato prezioso per le imprese, perché la conoscenza genera le condizioni per crescere e aprirsi a nuove opportunità”. 
Siamo orgogliosi del successo delle prime due edizioni dello Short Master a cui hanno partecipato 63 professionisti di Bergamo e provincia - dichiara Pier Andrea Chevallard Direttore di Promos e Membro dell’Advisory Board NIBI - Il progetto, reso possibile grazie alla proficua collaborazione con Bergamo Sviluppo, ha l’obiettivo di supportare i professionisti che operano sui mercati esteri attraverso un percorso di formazione specialistica volta a fornire competenze e strumenti utili per sviluppare la miglior strategia di business internazionale”.

La quota di iscrizione, per le imprese che hanno sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo e che non abbiano già beneficiato del Master nelle precedenti edizioni, è pari a € 450 + Iva 22%. 
É ammessa la partecipazione di altri soggetti a fronte del versamento di una quota di iscrizione pari a € 1.290,00 + Iva 22%.
Iscrizioni entro il 25/03/2016. Le iscrizioni verranno raccolte in ordine cronologico di arrivo fino all’esaurimento dei 24 posti disponibili.

Per info: www.bg.camcom.gov.it


Fonte: Camera di Commercio di Bergamo