Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook





12345
Martedì, 1 Settembre 2015 NEWS
  
Invia email
Bergamo - Internazionalizzazione d'impresa: al via ciclo di incontri

Riprende il ciclo di incontri di formazione sulle tematiche dell'internazionalizzazione d'impresa realizzato da Bergamo Sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo, con il supporto tecnico del Nuovo Istituto di Business Internazionale (NIBI) di Promos e in collaborazione con le organizzazioni di categoria del territorio. 
Caratterizzati da un taglio pratico, trasversale e business-oriented, gli incontri hanno l'obiettivo di approfondire le dinamiche dei mercati internazionali e la complessità del sistema economico globale in un contesto sempre più mutevole ed esigente.
In particolare, nel periodo settembre-dicembre, verranno realizzati 6 incontri su argomenti di business internazionale, che serviranno per trasmettere ai partecipanti competenze e strumenti utili ad affrontare le diverse fasi di un progetto internazionale. Sarà inoltre proposto un business focus sugli Stati Uniti, che fornirà un inquadramento generale del Paese, evidenziando forme di investimento e opportunità commerciali.
Le tematiche oggetto degli incontri sono state accuratamente selezionate per permettere ai partecipanti di cogliere le opportunità dei processi di internazionalizzazione, acquisire nuove competenze tecniche, raggiungere in modo efficiente gli obiettivi di business in ambito internazionale e ampliare il proprio network professionale.

Programma degli interventi:
LOGISTICA INTERNAZIONALE 
Mercoledì 9 settembre, ore 14.30-18.30

COSTRUIRE IL BUSINESS PLANNING DI UN PROGETTO INTERNAZIONALE
Mercoledì 23 settembre, ore 9.30-17.30

BUSINESS FOCUS “STATI UNITI” 
Mercoledì 7 ottobre, ore 9.30-13.30

TRASPORTI E DOGANE 
Martedì 27 ottobre, ore 14.30-18.30

CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE 
Martedì 10 novembre, ore 14.30-18.30

FISCALITÀ: CENNI PRATICI PER LA GESTIONE FISCALE DELLE IMPRESE ALL’ESTERO 
Martedì 24 novembre, ore 14.30-18.30

PRESENTARE LA PROPRIA IMPRESA CON SUCCESSO ALL’ESTERO 
Giovedì 10 dicembre, ore 14.30-18.30

Gli incontri, gratuiti, sono finanziati dalla Camera di commercio di Bergamo e aperti a tutte le imprese interessate. È possibile iscriversi on line sul sito www.bergamosviluppo.it (sezione news scorrevoli in home page o calendario eventi).

Per informazioni: Bergamo Sviluppo (Pamela Mologni tel. 0353888011 mologni@bg.camcom.it).