Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

Chi siamo | Contatti | FAQ | Mappa | RSS
LOGIN
Home Page
Facebook




Warning: Missing argument 1 for assegnaRating::assegnaRating(), called in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/rating.inc on line 3 and defined in /var/www/vhosts/worldpass.camcom.it/include_wp1/lpointnew/local.inc on line 407

12345
Martedì, 9 Maggio 2017 NEWS
  
Invia email
Bari - Export, innovazione e sostenibilità, seminario l'11 maggio

Stimolare il dialogo tra studenti, aziende e istituzioni per un approccio sostenibile all'internazionalizzazione. E' l'obiettivo di un ciclo di seminari curato dal Prof. Mario Carrassi, associato di Economia Aziendale all'Università degli Studi di Bari, che giovedì 11 maggio alle 12,30, presso l’Aula Magna del plesso di Economia, ospiterà un incontro dell'AICAI. Parteciperanno Ida Borrelli e Giuseppe Mangialavori dell'Azienda Speciale della Camera di commercio di Bari. 
L’iniziativa si è posta l’obiettivo di dare agli studenti l’opportunità di interagire con il management di diverse realtà imprenditoriali, di riflettere sulle dinamiche evolutive in atto e di comprendere le strategie adottate dalle aziende per governare la complessità dell’attuale scenario competitivo. 
Lo scorso 20 Aprile, IKEA, che ha ospitato l’evento inaugurale, ha illustrato la relazione tra internazionalizzazione, innovazione, sostenibilità ed economicità di lungo periodo. 
In quell’occasione erano presenti anche il Forum RSI di Confindustria Bari e BAT e l’Agenzia Puglia Sviluppo della Regione Puglia.
Durante i sei incontri successivi, eccellenze del territorio pugliese come Natuzzi Spa, Saicaf Spa, Desantis Spa, Torrefazione Caffè Crème, Depalma Termofluid Snc, Città del Gelato Srl, AuLAB Srl, Experience Scarl e Apulia Logistics Srl sono state invitate a condividere la loro esperienza imprenditoriale al fine di rispondere a due domande:

- Come generare azioni sostenibili?

- Quali azioni intraprendere per favorire la co-creazione nel nostro territorio?

L’11 maggio queste realtà imprenditoriali, assieme all’Agenzia Puglia Sviluppo e al Forum RSI di Confindustria Bari e BAT, saranno presenti in Aula Magna allo scopo di gettare le basi di una proficua azione di networking territoriale. La partecipazione al ciclo di seminari consente agli studenti di tutti i Corsi di Laurea del DSEMM di conseguire 2 CFU.

rif. Mario Carrassi Professore Associato di Economia Aziendale
Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici Università degli Studi di Bari – Aldo Moro mario.carrassi@uniba.it


Fonte: Camera di commercio di Bari